Marketing online e offline per accrescere la visibilità del
Comune di Melissa

"Melissa, Mare da Amare, Entroterra da Gustare"

Per accrescere la notorietà del Comune di Melissa e aumentare il flusso di visitatori nel Borgo, sono stati utilizzati strumenti di marketing integrato tramite comunicazione online e offline, che hanno messo in luce i principali punti di forza del Comune.

Il Progetto di valorizzazione del territorio, nell’ambito del PSR 2007/2013 Misura 313 “INCENTIVAZIONE DI ATTIVITÀ TURISTICHE” - PROMOZIONE DEL BORGO E DI PRODOTTI AGRICOLI, ha visto dunque la realizzazione del Sito Web Turistico del Comune, www.melissaturismo.it, in cui sono presenti i prodotti tipici, le specialità locali, le migliori strutture dove mangiare e alloggiare, eventi e siti di interesse da visitare durante un soggiorno nel Borgo. All’interno del portale è stata creata anche una sezione e-commerce, dedicata all’acquisto dei prodotti tipici direttamente online. Una Brochure Turistica ed una Cartoguida, entrambe interattive, accompagnano il visitatore alla scoperta di Melissa. È stato ideato e realizzato un Logo Turistico per la riconoscibilità ed aggregazione. Sono stati installati Pannelli di Informazione Turistica con descrizioni dei siti di interesse di Melissa e Torre Melissa, nello specifico un Impianto di Benvenuto, Impianti Monumento ad Arco e Segnaletica direzionale per il Centro Storico. Tali impianti, così come Brochure e Cartoguida, sono corredati da QR Code scansionabile, da cui è possibile accedere ad approfondimenti specifici online per organizzare al meglio il proprio soggiorno nel Comune. Un Video promozionale, il Virtual Tour a 360° ed il servizio fotografico professionale, mettono in evidenza il patrimonio di Melissa, grazie ad un punto di vista totalmente inedito. Fondamentale è stata anche la realizzazione di un’App Mobile per promuovere il territorio e per avere un dialogo costante con i Cittadini. Al fine di ottenere una promozione efficace del Comune sui Social, si è provveduto all’apertura e alla gestione della Pagina Facebook “Melissa Turismo”, con l’obiettivo di acquisire nuovi utenti (Fan) promuovendo periodicamente gli eventi e le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale, coinvolgendo gli utenti grazie ad immagini del Borgo che mostrano il territorio in tutta la sua bellezza. Punto di riferimento per turisti e visitatori è il nuovo Centro di Accoglienza Turistica (C.A.T.), per migliorare l’accoglienza del Turista e la ricettività sul territorio. Presso il C.A.T. sarà possibile il noleggio di biciclette per una divertente visita del Territorio. Inoltre, lungo la via principale di Torre Melissa, è stata allestita una Mostra di Street Art, con stampe su transenne parapedonali per la promozione del Borgo e del Centro Storico di Melissa. Per quanto riguarda la realizzazione di Gadget Promozionali sono stati creati Gazebo, Cartoline, Flyer, Roll Up, Penne e Shopper con il Brand Melissa Turismo, da poter promuovere costantemente sul Territorio, ad Eventi e Fiere. Infine, attraverso la Digital Card, i negozianti di Melissa potranno aderire ad un Circuito virtuale per Sconti e Promozioni. I negozianti appartenenti al Club espongono una Vetrofania.



sito internet melissa

Sito Web Turistico

Scopri di più

Brochure

Brochure

Scopri di più

Cartoguida

Cartoguida

Scopri di più

Pagina Facebook

Pagina Facebook

Scopri di più

Virtual Tour

Virtual Tour

Scopri di più

Video Promozionale

Video Promozionale

Scopri di più

Pannello benvenuto

Segnaletica Turistica

Scopri di più

Logo Turistico

Logo Turistico

Scopri di più

Gadget Promozionali

Gadget Promozionali

Scopri di più

Materiale Fieristico

Materiale Fieristico

Scopri di più

Realizzazione CAT

Realizzazione CAT

Scopri di più






Comunicando Leader srl
P.I. e C.F. 10497191006 - REA RM1236527 - Capitale sociale 10.000 € i.v.

Site map - Privacy policy -Partner di Alto Valore srl

logo validazione W3C HTML5